Gelato all’avocado senza gelatiera


Ma voi le conoscete le tante proprietà dell’avocado?!

L’avocado è ricchissimo di vitamine A, B, C, D, E e K; è ricchissimo di ferro e potassio, di omega 3, riduce il colesterolo cattivo, migliora la pressione sanguigna, nutre la pelle e potrei andare avanti ancora! 


 Ci stiamo avvicinando alla stagione calda, anche se le piogge dell’ultimo periodo sembrano remarci contro.. 

Io mi sono portata avanti, senza pensare al brutto tempo, ho preparato un golosissimo gelato all’avocado, creato senza l’ausilio della gelatiera, senza lattosio e con ciliegina sulla torta costituita da loro: i fantastici cioccolatini “sospiri” della linea Giovanni Parenti! 

Ecco gli ingredienti: 

-La polpa di 2 o 3 avocado
-3 cucchiai di zucchero
-80 ml di panna vegetale
-il succo di mezzo lime
-cioccolatini per simulare il nocciolo 

Per prima cosa incidiamo gli avocado, cercando di non rompere la buccia, estraiamo la polpa degli avocado e separiamo dal nocciolo. Mettiamo la buccia nel congelatore finché non ci servirà. 
Frulliamo la polpa con lo zucchero, la panna vegetale, il succo del lime e teniamo da parte. Riprendiamo la buccia e riempimo con il composto appena ottenuto, poi congeliamo per un paio d’ore. Trascorso il paio d’ore, estraiamo e poniamo il finto nocciolo (i cioccolatini) dove lo abbiamo estratti in origine. Congeliamo ancora per qualche ora e gustiamo, estraendo il nostro gelato 10 minuti prima di consumarlo! 







Commenti

Post più popolari