Il buongiorno del blog !

 



Ed eccoci finalmente ! Decisa a raccontarmi a voi attraverso le mie ricette ! Ho finalmente trovato il " coraggio " di aprire il mio blog , dopo tanti rimandi: eccolo ! Il mio blog di cucina !  Qui condividerò la mia passione , nata quasi per caso , quando ero ancora ragazzina e sviluppata grazie alla curiosità e , diciamolo , alla fantasia ! Perché sarebbe riduttivo dire che la cucina sia sola la ricetta da seguire.. anzi : spesso e volentieri le ricette nascono da tentativi , a volte anche ad errori , e .. al buon risultato ! Eccomi quindi carica per questa nuova e bella avventura culinaria tra gas , forno e .. schermo di un P.C. ! ..
Per iniziare , mi presento : sono Maria Grazia , ma non chiedetemi se preferisco Maria o Grazia .. 😅🤪 Mary andrà bene ! 
Ho 32 anni e vivo circondata dalle montagne , in un paesino in provincia di Como , che si affaccia sul lago di Lugano ! 
Sono mamma da quando avevo 23 anni , ed ho una gatta che è un po’ una seconda figlia 🤣 !
Ho fatto il liceo socio-psicopedagogico , e un corso post diploma che mi ha dato la qualifica di insegnante di asilo nido .. purtroppo non ho proseguito , arrivata Alice ( mia figlia ) ho poi iniziato a lavorare in fabbrica , con passione e dedizione .
Dallo schematismo della fabbrica evado e mi sbizzarrisco nella mia cucina ! Lì sì che mi sento completamente libera di creare ! 
Siete curiosi di scopire cosa ho creato oggi ? 
Seguitemi ! 


Commenti

Post più popolari